Lavoro, relax, quotidianità. Il divano è passato da semplice complemento d’arredo per il salotto a qualcosa di più importante nella vita di tutti i giorni. È affermazione di sé. È dove il design trova una casa e uno scopo. Nella nostra collezione il design è strettamente intrecciato al comfort in ogni creazione. Realizziamo divani rigorosamente Made in Italy che resistano alla prova del tempo.
Che sia per una cena tra amici o per divertimento il tavolo da pranzo è sempre sinonimo di condivisione. Ogni tavolo Arketipo è un mix di design e ingegneria, combinati con sapiente equilibrio per ottenere tavoli unici.
I materiali sono selezionati e abbinati per esaltare le peculiarità di ogni pezzo. Audaci e leggeri, sontuosi e minimal, ognuno contraddistinto dal tocco abile dello stile Arketipo.
L’iconologia è alla base del design delle nostre poltrone. Ci siamo allontanati dal banale, dalle proposte monotone e scontate chiedendo ai nostri designer progetti esclusivi che riflettano la nostra attenzione ai dettagli. Poltrone dal design che cattura, adatto ad ogni spazio, ma soprattutto design con scopo e funzione.
PRODOTTI 2024
INDOOR
Quando creiamo un nuovo prodotto o una nuova serie di prodotti, il nostro operato si manifesta in ogni minimo
dettaglio. I materiali che selezioniamo, il design finale e i colori prescelti, così come ogni altro aspetto, sono il frutto
di un processo ponderato e meticoloso.
OUTDOOR
Prendendo tutti i principi che rendono i nostri progetti così unici, la nostra lavorazione così ammirata e le nostre rifiniture così desiderate, stiamo proponendo una filosofia di vita all’aria aperta senza compromessi. Ed è proprio così che vivere all’aria aperta dovrebbe essere, senza compromessi.
FEEDING YOUR IDEAS
In Arketipo Firenze, crediamo che siano i dettagli a fare la differenza. Le nostre moodboard mettono in evidenza quei piccoli particolari che trasformano una semplice stanza in uno spazio straordinario.
Ogni composizione è pensata per stimolare la vostra creatività, offrendo una panoramica delle nostre scelte di design. Dal calore dei toni naturali alle audaci combinazioni di colori contemporanei, ogni immagine racconta una storia di armonia e raffinatezza.
SALONE DEL MOBILE.MILANO 2024
Il Salone del Mobile 2024 è stato un trionfo di innovazione e creatività e noi siamo stati entusiasti di presentare le nostre ultime creazioni.
La nostra partecipazione a questa importante fiera è stata un’occasione unica per dimostrare il nostro impegno verso l’eccellenza artigianale e l’innovazione.
LA NOSTRA STORIA
C’è qualcosa di unico nel nostro DNA. L’ossessione per una cultura che difende la qualità e antepone l’esperienza agli oggetti, il design all’arredamento.
È il nostro disturbo compulsivo della perfezione.
A qualcuno potrà sembrare una banale metafora, o un’iperbole per definire uno stato mentale. In realtà le figure retoriche non c’entrano. Noi siamo profondamente convinti che la perfezione sia “un percorso, non una destinazione”.