Il prodotto perfetto è un’impresa. Se fosse una competizione sportiva, sarebbe il Giro d’Italia ma senza un vincitore materiale, perché il vero valore della gara sta negli elementi e negli istanti che la scandiscono – tanti, sfuggenti fotogrammi di quell’avvincente film che è la ricerca del prodotto perfetto.
Gli istanti. Gli istanti costellano il processo creativo. In parte lo rendono possibile, in parte sono una tappa verso la conquista della perfezione. I nostri concept vivono di istanti. Menti geniali come quella di Giuseppe Viganò, Mauro Lipparini o Adriano Piazzesi sono state fondamentali per cristallizzare ognuno di questi istanti nelle loro visioni creative, che da innumerevoli anni incarnano il metodo Arketipo.
L’impresa è tutt’altro che compiuta. È un processo in fieri, una ricerca che i nostri ingegneri perseguono giorno dopo giorno. Un disegno tecnico, un modello 3D, un prototipo, tanti prototipi, tutti testati in contemporanea… è allora, e solo allora, che ci rendiamo conto di essere ancora nel mezzo del cammino. Collaudiamo, cerchiamo, mettiamo a frutto le nostre conoscenze. Ci domandiamo: si può fare? È davvero il prodotto perfetto?
Dal CEO ai collaboratori, tutta la nostra grande famiglia sa che questa è la strada giusta verso il prodotto perfetto.
«La materia veste il design di stile.»
®2024 Arketipo srl | P.IVA IT06109200482 | Reg. Imp. Firenze N° 601207 | Cap. Soc. 2.000.000,00 € (effettivamente versato 500.000,00 €)
Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by MapMedia