Comfort espanso
La scienza ci dice che, in media, trascorriamo oltre 9 ore al giorno seduti. 18 anni della nostra vita interamente dedicati a maratone su Netflix, momenti di relax e piacevoli conversazioni con gli amici. Perché passare tutto questo tempo su una poltrona o un divano scomodo?
Le resine espanse giocano un ruolo fondamentale nella struttura e nel comfort dei nostri prodotti. Rispetto a piume e piumino, che richiedono una laurea in ornitologia, la schiuma è un’altra razza. Trattarla è come testare la sicurezza di un motore, più che catalogare con occhio clinico le tipologie di piumaggio. Quello è un compito che lasciamo ad altri.
«La parola chiave è impatto»
Il nostro scopo è valutare l’impatto del corpo umano sugli arredi. Gli ingegneri progettano le soluzioni, gli artigiani sviluppano il materiale per produrle. Sui nostri imbottiti ci si può tuffare, sdraiare, sedere o sprofondare senza remore: sono pronti a tutto. Perché li testiamo, modelliamo, costruiamo e testiamo di nuovo, infinite volte. Le nostre resine espanse si presentano in colori diversi a seconda della densità, in modo da poter adattare facilmente il prodotto alle esigenze e ai gusti specifici dei clienti. Una volta definite le forme e le linee, avendo cura che vadano integrarsi armoniosamente con la collezione, le collaudiamo. Verifichiamo se funzionano, come si inseriscono nella linea di prodotti e come possiamo ottimizzarle, renderle più comode e resistenti.
Oggi su un divano ci si può veramente vivere – e adesso sai anche qual è il segreto.