Experience in technicolour
Non si può parlare di colori senza prima accennare all’importanza di non sottovalutarli mai, in quanto sensazioni e fondamenti del metodo Arketipo. Il colore racchiude praticamente tutto: è estetica, è funzionalità, è quasi uno stile di vita.
Ci nutriamo di tutte le sfumature che la nostra splendida terra ha da offrire: le tegole terracotta o le tinte pastello dei muri dell’Emilia-Romagna, il verde che trabocca lungo i pendii di Amalfi trapuntato di giallo e arancione, il lime e il rosso di Sicilia, i toni di blu e di viola della Toscana e del Veneto. Il colore non è solo forma: è la sostanza degli esseri umani. Conferisce un velo di umanità a ogni cosa.
«Il colore non è solo forma: è la sostanza degli esseri umani»
Strano ma vero, per farne esperienza fino in fondo, bisogna spingersi oltre la superficie. I colori sono portatori sani di emozioni e, abbinati a materiali ad hoc, si possono vivere fisicamente.
Come facciamo ad esserne sicuri? Perché collaboriamo con esperti che sanno intrecciare fili e motivi nell’esperienza dei nostri prodotti. Una squadra di maestri artigiani che gioca con texture e nuance per regalare una sensazione avvolgente, che sfrutta il potenziale delle sensazioni tattili e cromatiche per lasciare una prima impressione memorabile.
La nostra è una coscienza collettiva che unisce competenze tessili e design, elementi singoli e corali, per selezionare pattern in grado di dare vita a ogni prodotto e di passare efficacemente dalla teoria alla pratica. Ecco che cos’è per noi un’esperienza in Technicolor: una festa per tutti i sensi, da provare di persona. In puro stile Arketipo.
La ricerca dell’originalità e dell’unicità è anche qualcosa che cerchiamo nei nostri fornitori, che a loro volta cercano ispirazione ovunque.
Dai disegni della natura ricaviamo la giusta miscela per il colore del nostro filo.