La taglia unica non esiste
Non siamo il “fast-food” dell’arredamento, massivo e conformista, ma ci presentiamo come l’esperienza Gourmet del settore. Sempre di cibo si tratta, ma nella preparazione delle due tipologie ci sono anni luce di distanza. Ecco, noi consideriamo i nostri prodotti come un piatto gourmet. Selezioniamo con cura le materie prime per realizzare qualcosa di nuovo e diverso ogni volta. Già quando guardiamo semplici materiali come legno, metallo e tessuto, vediamo un’opera realizzata per deliziare la vista e durare nel tempo.
Si tratta di far prendere forma ad un’idea concepita su misura: un’idea percorsa dal nostro inconfondibile tratto, che sia così unica da indurre le persone a sceglierci. Dopotutto, chi si rivolge ad Arketipo è alla ricerca di un modo di esprimersi liberamente; e in noi trova professionisti capaci di dettare le nuove tendenze e di individuare lo stile personale per ogni persona. Arketipo è proprio questo: artigiani esperti che valorizzano il contributo apportato da ogni fonte. Che si tratti di arredare una casa o un hotel, il nostro metodo di lavoro ci consente di far sperimentare ai clienti cosa significa scegliere pezzi “tagliati su misura”, arredi che entrano davvero a far parte del loro mondo.
Arketipo è proprio questo: artigiani esperti che valorizzano il contributo apportato da ogni fonte. Che si tratti di arredare una casa o un hotel, il nostro metodo di lavoro ci consente di far sperimentare ai clienti cosa significa scegliere pezzi “tagliati su misura”, arredi che entrano davvero a far parte del loro mondo.
Identità, creatività e ricerca.
La domanda che ci rivolgiamo sempre continuamente è: “Come possiamo realizzare un mobile che faccia dire ai nostri clienti appena lo vedono: ‘è quello giusto!’?”. La risposta che ci diamo è: “Avvalendoci dei migliori collaboratori!”.
Immaginate, ad esempio, di avere nelle vostre file qualcuno del calibro di Adriano Piazzesi − scultore e pittore le cui innovazioni nell’ambito del design sono il nostro biglietto da visita − e di non sottoporgli alcuna sfida stimolante. Impossibile!!!
Pubblicità su CASA VOGUE 1990
Accademia design Carlo Bimbi
Pubblicità su D CASA 2006
Loft design Adriano Piazzesi
Pubblicità su AD RUSSIA 2016
Auto-reverse design Giuseppe Viganò
Abbiamo trascorso gli ultimi trent’anni lavorando con i migliori progettisti e artigiani, attingendo al loro background culturale e professionale influenzato da diverse arti, conoscenze e abilità. Abbiamo chiesto loro di dare il massimo, di sfruttare la loro innata curiosità accettando sfide sempre più ardite. Noi non siamo una catena di montaggio, né un laboratorio e neppure un focus-group: sfidiamo costantemente le regole facendoci strada nel mondo mentre realizziamo l’inaspettato.