“Lavorare con Arketipo è il lasciapassare per costruire nuove percezioni del design, perciò il rapporto con ciascun designer è diverso. Ciò che non cambia è che i prodotti sono sempre frutto di valori condivisi e di idee messe a confronto, e vengono sviluppati in maniera costruttiva secondo le modalità e l’evoluzione che meglio si prestano alla realizzazione del concetto iniziale.”
«Il brand con cui tutti vorrebbero lavorare.»
Oracle è stato descritto come “un’illusione”, una “struttura che si adegua alla legge della fisica degli interni” e persino “un punto centrale”. E il motivo è evidente nell’articolato mix di materiali, ciascuno latore di una diversa interpretazione.
Questa opera di ingegneria per interni è tanto sorprendente quanto ponderata. Produce un equilibrio, denota un know-how.
È in parte filosofia, in parte design e in parte singolarità concettuale.
Questa lampada si ispira alla concezione di un universo strutturato in cerchi concentrici, con una luce come sorgente centrale e un concetto di evoluzione espresso simbolicamente dalle tre sfere di tre diverso diametro. Le forme pure sovrapposte sono associate a un elemento che trasmette vita: la luce.
Artificiali e naturali al tempo stesso, le sfere sono costruite per conferire un accento all’ambiente e si integrano con cognizione di causa.
«Tutti siamo chiamati a trovare un equilibrio nella vita.»
®2024 Arketipo srl | P.IVA IT06109200482 | Reg. Imp. Firenze N° 601207 | Cap. Soc. 2.000.000,00 € (effettivamente versato 500.000,00 €)
Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by MapMedia